domenica 5 luglio 2009

SENZA FISSA DIMORA…. IN STRADA CON ONORE ED UMILTA’!

EBOLIDIVA AL 6° MOTORADUNO CITTA’ DI EBOLI

Ebolidiva è un progetto in continuo movimento, si cerca di essere presenti sul territorio in modo costruttivo nei vari settori ove sia possibile incidere anche se in modo minimo e senza troppe pretese.
In questo eterno movimento sul quale l’associazione ha basato i suoi principi, si aggiungono altri due elementi importanti prodotti dalle persone che compongono il gruppo: la prosecuzione incondizionata delle attività ludiche e sociali nel quartiere Pescara di Eboli…. Zona in continuo stato di abbandono sociale e, ancora oggi, vittima di inconcepibili lotte di interesse e, purtroppo, disinteresse…., e la simpatica e produttiva partecipazione ad un evento davvero importante per tutti gli ebolitani appassionati di motori: il 6° motoraduno Città di Eboli organizzato, come sempre in modo semplice, ma positivo, dall’associazione Eboli 2 ruote del presidente Rosario Cicalese.
Da aggiungere a questi due nuovi elementi ci sarebbe tanto, ma ci limitiamo solo a precisare che, nonostante il continuo impegno ed i sacrifici affrontati in onore di tanti minori “dimenticati” del quartiere Pescara, ebolidiva non ha ottenuto ancora il beneficio di una sede operativa dove poter offrire dei servizi importanti agli stessi minori ( laboratori, centri di ascolto, ecc, ecc), e dove poter garantire a tutti i residenti un punto di riferimento per eventuali problematiche legate a disservizi o urgenze varie.
In merito allo stand creato nel bel mezzo del moto raduno, infine, si può solo ringraziare di cuore l’associazione Eboli 2 ruote ed il suo presidente\amico Rosario Cicalese….. il sorriso dei tanti bambini che ci hanno accompagnato, la simpatia che ci ha contraddistinto, i colori che abbiamo offerto ai visitatori, la discrezione, il rispetto, l’umiltà ed il calore di chi ha potuto riempirsi e sorprendersi di tutto ciò…. Non hanno nessun altro commento che possa descriverli… grazie a tutti gli ebolitani che cominciano ad accorgersi di noi!!!

Anna Petrillo

Nessun commento: