sabato 19 settembre 2009

Cabareboli - 6° edizione - 17-21 agosto 2009


L'associazione Cabareboli, con il patrocinio della Regione Campania, Provincia di Salerno, Città di Eboli, e con la collaborazione del Comitato di Quartiere Paterno, Confesercenti Eboli, C.C.I.A.A. Salerno, Pro Loco di Eboli, anche quest’anno, ha proposto il Festival Nazionale della Comicità per nuovi comici e comici emergenti, con l'obiettivo di far scoprire nuovi talenti ad un vasto pubblico.E’ ritornato, dunque, nella sua sesta edizione, uno dei Festival più importanti ed ambiti nel panorama nazionale. L’inaugurazione ha avuto luogo lunedì 17 agosto alle ore 20.00 con la prima semifinale svoltasi, come gli anni precedenti, nel cortile delle scuole elementari “ V. Giudice ” , per il Gran Galà finale di questa bolgia di Comicità è stata scelta piazza della Repubblica con lo spettacolo in anteprima nazionale “ A qualcuno piace lardo” di Claudio Lardo e tantissimi altri ospiti che hanno reso l’atmosfera davvero elettrizzante. I concorrenti provengono da ogni città e provincia italiana, da Napoli a Reggio Calabria, da Roma a Milano, da Bari a Novara, da Cagliari a Caserta e da tantissime altre realtà regionali con una comicità esilarante. Eboli, città dell’accoglienza è, con il suo centro storico “ Evoli borgantico” , con le sue strutture ricettive, ristorative e i servizi turistici si è fatta trovare pronta ad ospitare i concorrenti, i comici, gli artisti, i turisti e tutti coloro i quali hanno partecipato a questa eccezionale sesta edizione di Cabareboli.

Anche quest'anno, dunque, CABAREBOLI ha saputo regalare momenti di puro divertimento per la gioia di molti, specie per gli organizzatori, gli adetti ai lavori, gli artisti, ma soprattutto del pubblico che sempre numeroso attende questo evento divertente e ricco di comicità a 360°.
Nonostante le tante difficoltà superate grazie ad Antonio Lamberti (Ideatore e responsabile Festival) e ai pochi sostenitori, CABAREBOLI è giunto alla 6° edizione facendo parlare di se a livello nazionale, coinvolgendo adetti ai lavori, artisti emergenti e non da tutta Italia.
CABAREBOLI oltre ad essere una vetrina e un trampolino di lancio per i comici emergenti, è divenuto un appuntamento che si ripete ogni estate, ma che vive tutto l'anno grazie al Laboratorio, definito da Ivano Montano (Docente del Laboratorio) "Officina".
Grazie al laboratorio si impara la vera arte del far ridere, del trasmettere e ricevere emozioni, una vera e propria officina di sensazioni, utile per la formazione di chi sogna divenire un artista completo.


Ass.CABAREBOLI
c/o GRAFICA LAMBERTIc.so Umberto I°, 14 - 84025 EBOLI (SA)

Cosimo Avigliano

Nessun commento: