lunedì 25 gennaio 2010

IL NATALE DI EBOLIDIVA NEL RIONE PESCARA!





L’associazione ebolidiva, nel pieno rispetto dei propri principi che si basano sulla solidarietà e sull’impegno sociale, ha voluto celebrare il suo particolare natale regalando ai bambini ed ai residenti del Rione Pescara, uno dei quartieri più “difficili” della città di Eboli, con una iniziativa a dir poco unica!
Vestiti da babbo natale e con i sacchi colmi di dolciumi e caramelle, ebolidiva ha girato e rigirato il quartiere augurando, con un impianto acustico montato sull’auto personale, un buon natale a bambini e famiglie della zona.
L’associazione, come noto, compie i suoi sforzi maggiori proprio nella zona in questione, gli intenti sono quelli di dare un serio supporto ai minori ed alle famiglie che vivono costantemente delle difficoltà sociali dalle quali risulta difficile liberarsi, un impegno al limite delle proprie possibilità, ma che resta comunque lodevole.
A svolgere questo simpatico servizio di auguri speciali vi erano soprattutto i ragazzi di Ebolidiva… il sottoscritto, Pasquale La Mattina ed Anna Petrillo.
Una esperienza, questa che ci ha insegnato ancora una volta il valore della solidarietà e dell’amicizia…. Guardare negli occhi quei bambini mentre distribuivamo loro delle semplici caramelle, ci ha dato il senso di ciò che possono provare dei bambini al cospetto di una figura tanto importante come il Babbo Natale, la sensazione è che loro avessero inteso benissimo che sotto quei panni vi erano “gli amici di sempre”, coloro che giorno per giorno si interessano alla loro vita, ma preferivano illudersi che davvero si fosse materializzata la figura dell’omone buono vestito di rosso….perchè, come nell’intanto dell’associazione, è giusto che anche dei bambini condannati a crescere in un contesto tutt’altro che semplice, abbiano il diritto di vivere in pieno la loro infanzia senza maturità precoci che ne rovinano il presente!
Come tutte le esperienze vissute con l’associazione ebolidiva, anche questa può essere classificata come irripetibile! Buona Natale ancora ad Eboli…anche se con evidente ritardo e Buon Natale ancora al Rione Pescara!

Gianluca Carratù

Nessun commento: