giovedì 25 settembre 2008

LABORATORIO ESPRESSIVO “ LA BOTTEGA DELL’ARTISTA”.

Forse non tutti sanno che ad Eboli, ebbene si, anche ad Eboli, esistono persone in grado di affrontare l’impervio cammino dell’arte e, nel mezzo del cammin di loro carriera, riescono anche a raggiungere dei risultati…..
L’artista al quale vogliamo rendere giustizia, questa volta, ha orientato i suoi studi e le sue esperienze nel campo della recitazione e del linguaggio creativo.
Stiamo parlando del simpaticissimo, nonché bravissimo, Gino Ciaglia, uno di quei ragazzi ebolitani che ha sempre creduto nelle sue qualità ed ha sempre lavorato per realizzare i suoi sogni. Gino, ha cominciato la sua carriera artistica impegnandosi nel cabaret, nel tempo, ha saputo migliorarsi sacrificandosi, ricercando metodi e stili da emulare, ha firmato commedie teatrali, interpretato svariati personaggi, studiando e sviluppando quella indispensabile autostima senza la quale nulla è raggiungibile.
Oggi la nuova frontiera di Gino Ciaglia si chiama “ La bottega degli artisti”, un laboratorio esplicitamente riservato ai minori dai 6 ai 13 anni, una vera e propria scuola delle arti nella quale il nostro validissimo concittadino, coadiuvato da altri professionisti del settore, saranno lieti di insegnare a ragazzi e ragazze tutti i trucchi del mestiere per formarli ed inserirli, magari, nel mondo dello spettacolo.
Il corso sarà di durata triennale con cadenza bisettimanale ed avrà le iscrizioni a numero chiuso, le richieste sono state avviate il 30 settembre 2008 al tel. 339 88 22 769 oppure al 320 72 17 146
Le discipline alle quali che si potranno studiare sono le seguenti: metodo lettura veloce – scrittura creativa – improvvisazione – recitazione – educazione corporea – canto – danza – educazione alla voce – storia del teatro – ecc, ecc.
Insomma, Gino Ciaglia si è voluto, ancora una volta, mettersi in discussione offrendo la sua competenza, adesso tocca agli ebolitani comprendere il valore della sua offerta e affidare i propri figli alle sue sapienti mani per sperare in un futuro artista tra le mura di casa.

Cosimo Avigliano

Nessun commento: