venerdì 12 settembre 2008

PERSONAGGI

LA LUNA NEL POZZO


Prendi due giovani piccantissime ebolitane, affiancale ad un intraprendente giovanotto residente in un comune limitrofo ad Eboli, ma, per questioni artistiche, umane ed affettive, figlio adottivo della nostra città, fai girare una piccola idea sulle loro teste ed in questo modo, in meno che non si dica ti ritroverai “ La luna nel pozzo”! La storia sembra tratta da uno di quei film di stile francese dove i protagonisti vivono con passione ogni loro attimo, una storia affascinante e davvero coinvolgente.
Paola, da cui scaturisce l’idea, accortasi di pretendere qualcosa in più dalla vita pensa di avviare una attività itinerante basata su abbigliamento ed oggettistica di natura “alternativa”, nel suo progetto coinvolge il suo amato Felice e, successivamente, una brillante amica; Filomena.
Questa, oggi, è la “Luna nel pozzo”, una attività commerciale con sede fissa, per motivi di maggiore apertura sociale rispetto alla merce offerta, a Campagna, ma, in fede ai principi di base, di natura itinerante. Eboli, Serre, Capaccio, Buccino, Mercato San Severino, ecc, ecc, sono tante le manifestazioni in cui i colori dello stand della “Luna nel pozzo” hanno avuto successo, un mix di simpatia, cortesia, fascino artistico, professionalità….che rende gli acquisti più allegri.
Paola, Felice e Filomena hanno le idee molto chiare, da tempo ospitano, nei loro spazi, mostre di quadri ed oggettistica di giovani artisti, la loro prospettiva è quella di ampliare ancora di più l’idea progettuale inserendo nuova linfa all’iniziativa, l’idea sarebbe quella di dare un volto nuovo all’aggregazione, una miscela equilibrata di commercio e ritrovo, uno sviluppo romantico e passionale dei rapporti umani in uno stile molto francese….appunto!


Anna Petrillo

Nessun commento: