venerdì 2 aprile 2010

EBOLIDIVA FUORI DAI“GIOCHI”…


Da tempo la nostra piccola, ma importante realtà, aveva chiesto di poter usufruire di qualche spazio, anche piccolo, nel quartiere Rione Pescara…. Questa necessità nasceva dalla moltitudine di contatti, in ambito sociale, che i responsabili di ebolidiva hanno creato negli anni con i residenti della zona…in prevalenza famiglie e minori.
Purtroppo, alcune vicende che nulla hanno a che fare con discorsi di meritocrazia o di opportunità del territorio, non hanno reso possibile questa opportunità…. Non voglio entrare nel merito delle questioni… non sta a me farlo, la mia voce, flebile e immatura, non è altro che la voce di chi vorrebbe avere nel suo quartiere una piccola realtà come ebolidiva che tanto ci ha dato e tanto potrebbe darci in termini di supporto morale e di amicizia.
Voglio solo ricordare che il progetto di ebolidiva si basava sull’istituzione nel quartiere di un piccolo osservatorio sulle problematiche sociali di minori e famiglie…una opportunità, appunto…. Alla quale non si capisce il perché tanti di noi dovrebbero rinunciare.
Spero solo che il tempo possa dare nuove risposte a chi voce non ha…. Ma che vorrebbe essere ascoltato!

Gianluca Carratù

Nessun commento: