domenica 18 gennaio 2009

GINO CIAGLIA….E LE SUE STORIE!



Il Giornale di Eboli è una voce libera: apartitico e apolitico.
Il Giornale di Eboli parla di Eboli!!! Sono fiero del Giornale di Eboli!
Abbiamo un giornale ad Eboli che si chiama Il Giornale di Eboli!
È bello è bello è bello, e poi ci scrivono tanti amici: mi confronto con i miei concittadini, leggo i loro pareri. Il giornale di Eboli è meraviglioso!
Cinquanta centesimi e il giornalaio mi consegna ventitrè pagine ancora calde di stampa.
Io lo compro sempre, ma soprattutto lo leggo. Il mese scorso l’ho letto fino all’ultima pagina.
Ed ecco cosa ha scoperto il vostro Gino Ciaglia…
Il Giornale di Eboli… Viene stampato ad Eb… ad Avellino!!! Non credevo ai miei occhi! Precisamente a Nusco, la città natale di Ciriaco De Mita, ve lo ricordate? (Presidente del Consiglio dall’ottantotto all’ottantanove, Parlamentare dal sessantatrè al novantaquattro nelle file della Democrazia Cristiana. Nel millenovecentosettantasei fu Ministro senza portafoglio per la Cassa del Mezzogiorno).
Se dubitate della mia parola, amici miei, andate all’ultima pagina e verificate!
E non fate quella faccia!
Ricordate le parole di quel capellone morto per noi a trentatre anni?
Da questo ho dedotto che i tipografi ebolitani sono una categoria di lavoratori indipendenti, molto religiosa.
In fondo, come dare torto ad un personaggio di così alta timbratura pardon; levatura.
A quanto pare tutti i tipografi del nostro paese sembrano fatti con lo stampino.
“Nemo profeta in patria”.

Nessun commento: